Claudio Ranieri votato miglior tecnico italiano del 2016

VOTA QUESTA NOTIZIA

Nella serata di mercoledì Claudio Ranieri, tecnico del Leicester, è stato nominato miglior allenatori italiano del 2016.

Il premio Enzo Bearzot ha incoronato il classe ’51 che nel campionato in corso sta permettendo ad una città intera delle Midlands inglesi di sognare. Le foxes infatti, sono al comando della Barclays Premier League con sette punti di vantaggio sul Tottenham quando mancano appena sei partite alla fine del campionato.

Ranieri che nella sua carriera ha guidato top club di mezza Europa, sta probabilmente vivendo una seconda giovinezza, figlia di un progetto che puntava alla mera salvezza e che come nella più bella delle fiabe, ha reso possibile quello che può essere definito un miracolo sportivo.

Il premio istituito nel 2011, raccoglie rappresentati della carta stampata e radio televisiva con il Presidente della Federazione Italiana Carlo Tavecchio a capo delle votazioni. Claudio Ranieri è il sesto allenatore diverso ad aggiudicarsi il premio con Allegri della Juventus ultimo in ordine temporale.

Leggi anche: