18a Giornata Serie A: Analisi delle Partite

La 18a giornata di Serie A vive inevitabilmente sul confronto diretto per lo Scudetto che va in scena questa sera tra Juventus e Roma. Una partita che esce dai normali canoni sportivi non solo per l’importanza del match, ma per una tradizione che vuole le due squadre sempre in contesa tra di loro. Tanto che la stessa vigilia è stata condita di varie punzecchiature che hanno reso ancora più elettrizzante il contesto.

Ma la Serie A che torna dalle vacanze natalizie verte anche sull’incontro di domani, all’ora di pranzo tra Napoli e Sampdoria: tra le due litiganti infatti ne potrebbe approfittare la squadra di Benitez e ridurre così il gap dalla vetta. Sfida interessante è pure quella tra Lazio e Inter che chiude la giornata, con Reja che è finalmente stato ufficializzato alla guida dei biancocelesti.

Due i derby di giornata: quello toscano tra Fiorentina e Livorno e quello lombardo tra Milan e Atalanta. In zona salvezza da segnalare lo scontro diretto Catania-Bologna.

chiellini-totti

Questo il quadro completo della 18a giornata:

Chievo Verona-Cagliari (oggi alle 15.00); Fiorentina-Livorno (oggi alle 18.00); Juventus-Roma (oggi alle 20.45); Napoli-Sampdoria (domani alle 12.30); Udinese-Hellas Verona (domani alle 15.00); Parma-Torino (domani alle 15.00); Catania-Bologna (domani alle 15.00); Milan-Atalanta (domani alle 15.00); Genoa-Sassuolo (domani alle 15.00); Lazio-Inter (domani alle 18.30).

Leggi anche — > Arbitri 18esima Giornata di Serie A 2013-2014

Leggi anche — > Probabili Formazioni Juventus-Roma: Diretta Tv e Ultime Notizie