AC Milan, lo Staff tecnico di Sinisa Mihajlovic

Quella di ieri è stata la prima giornata di Sinisa Mihajlovic da allenatore del Milan. Il serbo, dopo essere stato annunciato ufficialmente, ha avuto modo, insieme al suo staff tecnico, di visitare Milanello e pianificare il futuro dei rossoneri. Ma chi sono i professionisti che compongono lo staff tecnico di Sinisa Mihajlovic? Dal preparatore atletico allo stratega, sono tutti nomi nuovi per il Milan, fatta eccezione per uno: il preparatore atletico dei portieri.

Continuerà la sua esperienza al Milan Alfredo Magni che, particolarmente stimato da Pippo Inzaghi, ha un talento nello scoprire giovani campioni ed è un fuoriclasse nel suo lavoro. Nuovo acquisto per Sinisa Mihajlovic che ha deciso di chiamare con sé, nella sua nuova esperienza al Milan, il suo staff tecnico con uomini di fiducia oltre che grandi professionisti. Ad accompagnare Mihajlovic in questa nuova avventura vi è Antonio Bovenzi, che sarà il preparatore atletico dei rossoneri. Nel corso della sua carriera ha fatto tanta gavetta, passando dalla Lodigiani (società nella quale è cresciuto) alla Lazio e al Torino, e ha seguito Mihajlovic a Bologna, Catania, Firenze, Serbia e Sampdoria.

Altro componente dello staff tecnico del nuovo allenatore del Milan è Renato Baldi, vecchio amico del serbo che seguirà la partita dalla tribuna, prendendo appunti che consegnerà poi al mister. Emilio De Leo sarà colui che siederà al fianco di Mihajlovic, suggerirà al tecnico le mosse da fare e studierà con lui gli appunti presi da Baldi nel corso del match. Ultimi due componenti dello staff tecnico di Sinisa Mihajlovic sono Vincenzo Manzi, preparatore atletico che ha avuto modo di lavorare con il serbo a Firenze e Genova e che monitora via gps i carichi di lavoro del gruppo, e Nenad Sakic, la “dolce metà” di Mihajlovic nel suo lavoro.

Ecco di seguito l’elenco dello staff tecnico di Sinisa Mihajlovic:

  • Allenatore: Mihajlovic Sinisa;
  • Vice Allenatore: Sakic Nenad;
  • Allenatore dei portieri: Magni Alfredo;
  • Collabore Tecnico: Baldi Renato;
  • Responsabile Preparatori Atletici: Bovenzi Antonio;
  • Preparatore Atletico: Manzi Vincenzo;
  • Collaboratore Tattico: De Leo Emilio;
  • Responsabile Sanitario: Tavana Rodolfo.

Leggi anche: