Crotone Calcio, Nuovo Stadio: accordo con il Comune

L'impianto dovrebbe sorgere nell'area del quartiere "300 alloggi" o in una bretella della strada statale 106

Il Crotone calcio avrà un nuovo stadio di 18 mila posti questo quanto emerso dalla riunione, tenutasi nei giorni scorsi, nella sala comunale tra il Sindaco Ugo Pugliese e il presidente dell’F.C. Crotone Gianni Vrenna. Accanto al primo cittadino, l’assessore allo Sport Giuseppe Frisenda, l’assessore all’Urbanistica Salvatore De Luca il dirigente del Settore IV Giuseppe Cerminara e il Segretario Generale Pasquale Monea hanno incontrato la dirigenza rossoblu rappresentata al meglio dal presidente Gianni Vrenna, dal direttore generale Raffaele Vrenna, dal segretario generale della società Emanuele Roberto e dal responsabile dell’area legale Elio Manica.

La situazione ad oggi

Diversi i temi all’ordine del giorno discussi anche se di notevole importanza il progetto che vedrà la realizzazione di un nuovo impianto sportivo con una capienza di ben 18 mila spettatori. Il nuovo stadio dovrebbe sorgere nell’area del quartiere “300 alloggi” o in una bretella della strada statale 106 questo secondo quanto enunciato dalla società. L’incontro tra le due parti si è concluso con la fumata bianca.

L’impianto per il Crotone calcio

Il nuovo stadio sarà un “vero e proprio autentico gioiello” per l’intera città. Nella nota dell’amministrazione si legge che indipendentemente dalla futura scelta è di fondamentale importanza assicurare lo spazio temporale per la definizione e del progetto e la sua realizzazione tenendo in considerazione il vincolo attuale relativo allo stadio Ezio Scida da parte del Ministero del Beni Culturali e che scadrà il prossimo luglio.

Pienamente soddisfatte le due parti arrivate, in un clima di positività e cordialità, ad una solida condivisione e all’apertura di un tavolo dedicato per l’individuazione della tesi progettuale, alla forma che il nuovo impianto avrà e alla struttura finanziaria. All’Amministrazione Comunale ora spetterà verificare la coerenza con le linee guida del nuovo Piano Strutturale Comunale. Pienamente soddisfatti dell’incontro il presidente dell’F.C. Crotone Gianni Vrenna e il Dg Raffaele Vrenna che potranno già da ora cominciare ad immaginare la nuova casa di tutti i tifosi del Crotone  calcio, il nuovo stadio è ormai pronto.