Acquisti Cesena, Presentazione Lucchini: “C’è grande entusiasmo”

Questo pomeriggio il Cesena ha presentato i suoi due nuovi acquisti, ovvero Stefano Lucchini e Costantin Nica. Il primo a prendere la parola è Lucchini che, giunto dall’Atalanta, prima di prendere la parola è stato presentato dal vicepresidente vicario dei bianconeri, Graziano Pransani, come un giocatore con “un bagaglio di esperienza importante per giocare in Serie A”.

Lucchini ha subito sottolineato come la scelta di lasciare l’Atalanta per passare al Cesena sia stata abbastanza semplice in quanto “tutti mi hanno parlato bene del Cesena”. In terra emiliana si è subito trovato bene e definisce la squadra di Bisoli “un gruppo affiatato”. L’obiettivo che si pone è “raggiungere i 40 punti”, come detto anche dal suo nuovo allenatore qualche giorno fa. Per quel che riguarda la posizione in campo, Lucchini pare essere disposto a soddisfare le richieste di Bisoli: “Posso giocare sia con la difesa a tre o con quella a quattro senza problemi, mi metto a disposizione del mister” e poi mostra la sua disponibilità: “Sono bravo nei colpi di testa, metterò la mia esperienza al servizio della squadra. Ho grande entusiasmo e voglia di affrontare questa avventura”.

Non solo il calcio nella vita di Lucchini, ma anche il sociale. Il difensore è impegnato con l’associazione  “Il volo degli angeli” e tra le loro iniziative c’è quella di “mettere all’asta le maglie per raccogliere i fondi per finanziare le iniziative in favore dei bambini affetti da gravi patologie”.

Leggi anche -> Cesena, Lucchini è ufficiale

Leggi anche -> Cesena 2014-2015, Costantin Nica: “Voglio affermarmi in Serie A”