Acquisti Inter Gennaio: Mata alternativa a Lavezzi?

L’Inter potrebbe acquistare a sorpresa Juan Mata, centrocampista del Chelsea. Lo spagnolo rappresenta l’alternativa a Lavezzi. I Blues lo hanno messo sul mercato e può arrivare a 15 milioni di euro. La notizia sta già facendo il giro dei principali siti sportivi e di calciomercato, considerato anche il valore del giocatore della Nazionale spagnola. Mata, al momento, sembra però la terza scelta dopo Lavezzi e Lamela nel caso uno dei due argentini non arrivasse alla corte di Mazzarri.

Mata ha 25 anni, è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid ma si è affermato con la maglia del Valencia. Nel 2011 è passato al Chelsea coi quali ha già vinto sia la Champions League che l’Europa League, arrivando anche ad essere premiato come miglior giocatore della squadra per la stagione 2011-2012. Con la maglia della Nazionale ha vinto il Mondiale 2010 e gli Europei 2012: un palmares davvero impressionante per un calciatore che ha davanti a sé ancora tanti anni di carriera.

Erick Thohir

Mata ha un identikit perfetto per il calciomercato interista: giovane (ottimo per Thohir) ma non troppo (ottimo per Mazzarri), non eccessivamente costoso e soprattutto molto duttile, in quanto impiegabile sia come mezzala nel 3-5-2 del tecnico toscano sia come trequartista in un ipotetico 3-4-1-2, applicabile qualora Mazzarri disponesse a breve di un attaccante da affiancare a Palacio.

Leggi anche–> Inter, Lamela a un passo!

Leggi anche–> Belfodil via, arriva Lamela

Leggi anche–> Mercato Inter, Xhaka fa l’occhiolino ai nerazzurri