Acquisti Inter per Gennaio: i nerazzurri chiudono per D'Ambrosio?

Negli ultimi giorni si sta parlando molto di mercato e, in particolare, di quello dell’Inter. La prestazione fornita dalla squadra nerazzurra contro la Sampdoria davanti agli occhi del presidente Thohir ha fatto nascere molte idee giornalistiche, di cui alcune davvero fantasiose, riguardo a colpi di mercato già nella sessione di gennaio. Come al solito, in primo piano, c’è il mercato degli attaccanti, ruolo nel quale l’Inter ha sicuramente bisogno di aggiungere qualcosa.

Tuttavia, oggi, la Gazzetta dello Sport lancia l’indiscrezione secondo cui la società di Corso Vittorio Emanuele sarebbe vicinissima ad un colpo a costo zero: il terzino destro del Torino Danilo D’Ambrosio. D’Ambrosio, classe ’88, è in scadenza di contratto a giugno e, perciò, da gennaio è libero di accordarsi con qualsiasi società e, al momento, quella in vantaggio rispetto alle altre concorrenti è proprio l’Inter. Sul giocatore ci sono stati interessamenti anche di Roma e Napoli ma, al momento, secondo la Rosea i nerazzurri hanno sorpassato i concorrenti. Il DS del Torino Petrachi ha fatto capire chiaramente che il giocatore sicuramente non rinnoverà con la società granata.

Walter Mazzarri

Va evidenziato come D’Ambrosio possa essere davvero un gran colpo in stile-Campagnaro: terzino destro, capace di giocare a sinistra, bravissimo nell’inserirsi e perfetto, quindi, per lo schema di Mazzarri. Finora ha totalizzato 13 presenze, 2 gol e fornito un assist, nella stagione passata è sceso in campo per 28 volte mettendo a segno 2 reti. Insomma D’Ambrosio potrebbe essere il prototipo dell’operazione di mercato perfetta: costo zero (o se preso a gennaio comunque molto basso), giocatore di ottimo livello con stipendio basso (sempre una buona notizia per le casse del club) e che già conosce il campionato italiano: ora bisognerà attendere gennaio per capire quando, se e come si concretizzerà l’operazione.

Leggi anche–> Calciomercato Inter: Lavezzi salta? Ecco i nomi delle alternative

Leggi anche–> Mourinho vuole Ranocchia: parte a gennaio?

Leggi anche–> L’Inter piomba su un terzino rivelazione della A

Leggi anche–> Roma e Napoli contro l’Inter per D’Ambrosio