Acquisti Milan, Adil Rami il difensore che mancava?

Finalmente il Milan potrà utilizzare il suo nuovo acquisto in difesa Adil Rami. Il giocatore francese di origine marocchina, in realtà, fa parte già da tempo della rosa rossonera. Preso durante il periodo di non calciomercato, non poteva per questo motivo essere schierato in prima squadra, infatti ha preso parte all’ ultima amichevole della squadra con una prestazione che fa ben sperare il popolo rossonero.

Allegri, da adesso, potrà annoverare nelle sue file un elemento in più in difesa, capace di risolvere con la sua fisicità (190 cm/88 kg) i vari problemi che si sono presentati in questa stagione. Soprattutto quello più ricorrente dei goal subiti su calcio piazzato che con Rami per lo meno potranno essere maggiormente contenuti. Abile di testa nel gioco aereo, con questa dote può assicurare non solo maggiore incisività nell’area di rigore avversaria, ma in particolar modo aiutare nella fase difensiva sui calci d’angolo, vero tallone d’achille della retroguardia rossonera.

rami

Il francese, nonostante la mole, si proietta spesso in fase offensiva, supportato da una buona corsa e da un buon tiro che lo rende pericoloso in aerea avversaria. La speranza è che il francese possa rivelarsi un ottimo rinforzo sia per il campionato, ma soprattutto per la Champions League e che possa dare quel contributo per risolvere, quanto meno, i problemi più gravi della squadra rossonera cioè la difesa.

Leggi anche-> Keisuke Honda: “Al Milan darò il massimo”

Leggi anche-> Ex Milan: tributo a uno storico rossonero (Video)

Leggi anche-> Mercato Milan: il Real Madrid offre un giocatore ai rossoneri