Acquisti Milan, Keisuke Honda: "Darò il massimo"

Manca davvero poco al Milan per abbracciare colui che potrebbe essere il miglior acquisto rossonero nel 2014. Nonostante sia già stato raggiunto da tempo l’accordo tra Keisuke Honda e la società rossonera, i tifosi rossoneri così come il tecnico Allegri dovranno aspettare ancora qualche giorno per vedere all’opera il giocatore nipponico. Infatti, Honda giungerà a Milano solo sabato 04 gennaio, il giorno seguente sosterrà le consuete visite mediche e giorno 08 gennaio ci sarà la presentazione ufficiale. Per vederlo in campo, però, occorrerà attendere la partita contro il Sassuolo che impegnerà i rossoneri giorno 12 gennaio, infatti nel match contro l’Atalanta, la prima dopo la sosta natalizia che si disputerà lunedì 06 gennaio, il giapponese non sarà in campo ma sosterrà i suoi nuovi compagni dalla tribuna.

Keisuke Honda appare già pronto a questa nuova avventura e vede il suo approdo al Milan e il suo debutto a San Siro come un sogno che si realizza: “Sognavo di giocare a San Siro, è lo stadio di una squadra che seguivo sin da bambino. A 27 anni è arrivato il momento di giocare in un grande Club, per diventare un giocatore infinitamente migliore”.

coreografia milan

Tante le aspettative su di lui e ciò è testimoniato anche dal fatto che come numero di maglia Honda avrà il numero 10 come sottolineato più volte anche da Adriano Galliani. Un numero non come tutti gli altri e che lo responsabilizza: “I tifosi si aspettano tanto da me, darò il massimo”.

Infine parla del suo impiego sul campo: Posso fare tutti i ruoli in attacco: esterno offensivo, trequartista o seconda punta. Deciderà l’allenatore. Sono una persona che impara subito dai compagni e qui potrò imparare ancora di più visto che sono dei campioni”.

Leggi anche-> Curiosità Milan: top & flop del 2013 

Leggi anche-> Quale sarà il Milan del futuro?

Leggi anche-> Honda al Milan: gli auguri del Cska