Acquisti Roma 2013-2014: Tim Jedvaj è Ufficiale

La Roma ha oggi presentato il suo nuovo acquisto, il difensore Tim Jedvaj. Il giovane croato, classe 1995, cresciuto calcisticamente nella Dinamo Zagabria, nella sede del ritiro estivo della Roma, Riscone di Brunico, ha parlato per la prima volta alla stampa come nuovo giocatore dei giallorossi.

Il prestante difensore è stato acquistato per 5 milioni di euro sperando che possa ripetere il percorso che Marquinhos solo un anno fa ha effettuato nella Roma e probabilmente prenderà proprio  il posto del giovane brasiliano oramai destinato al Psg per un cifra vicina ai 30 milioni di euro. Jedva pur essendo ancora giovanissimo è dotato già di un gran fisico, è alto 1.88 cm per 79 kg, e lui stesso riguardo alle sue caratteristiche ha detto: ” I miei pregi sono le doti tecniche, il senso della posizione e la tattica, come modelli mi piacerebbe essere come Thiago Silva e David Luiz“, non modelli da poco quindi, per il giovane croato che ha deciso di indossare la maglia numero 33 della Roma proprio perchè è lo stesso numero che indossa Thiago Silva.

Jedvaj

Infine Jedvaj dimostra come abbia già le idee molto chiare dicendo: “Mi sento pronto, sono arrivato qui per giocare con la prima squadra non con la Primavera e cercherò di sfruttare tutte le occasioni che il mister mi darà”. Nonostante le indiscusse qualità di questo ragazzo, parliamo pur sempre di un 18enne, che quindi dovrà avere tutto il tempo per imparare bene il calcio e la tattica italiana e dovrà lavorare ancora  parecchio per diventare un giorno un forte difensore come i suoi modelli brasiliani.

LEGGI ANCHE –> Alla Roma arriva Maicon

LEGGI ANCHE –>Addio al calcio di Perrotta ( Video )