Addio al calcio Nesta: ecco le migliori giocate del difensore (Video)

Alessandro Nesta, uno dei difensori centrali più forti che l’Italia e il mondo abbiano mai avuto, è pronto ad appendere le scarpette al chiodo dopo l’avventura nella MLS americana con la maglia del Montreal Impact.

Infatti, secondo quanto riportato sul profilo ufficiale Twitter della BBC, l’atleta romano è pronto a concludere la sua carriera al termine della stagione in corso con i canadesi: a 37 anni compiuti dunque si sta per chiudere la carriera del forte calciatore, che nella sua carriera, pur avendo vinto molto, avrebbe comunque potuto avere molto di più se non fosse stato per i tanti guai fisici.

alessandro-nesta

In rossonero sicuramente ha vissuto la parentesi più bella della sua carriera, acquistato dalla Lazio a fine mercato dell’estate 2002 per far coppia con Paolo Maldini: nessun tifoso rossonero potrà mai dimenticare quella coppia centrale, forse ancora oggi la più forte assieme a quella composta dallo stesso Nesta e dal brasiliano Thiago Silva.

Campione del mondo nel 2006, anche se la sua esperienza mondiale si concluse presto, alla terza gara, quando per infortunio lasciò il posto al decisivo Materazzi: ora per lui si prospetta un futuro da allenatore, come confermato dalla BBC, ma difficilmente in Italia considerando che ha dichiarato che la massima serie italiana è in gravi difficoltà.

In ogni caso i tifosi milanisti gli fanno un grande in bocca al lupo e mai gli hanno fatto mancare il proprio affetto: di seguito il video che ricorda le migliori giocate del calciatore romano.