Sportube diventa Eleven Sports: ecco il nuovo modo di seguire lo sport

Niente più Sportube, da oggi l'importante web TV italiana per gli sportivi cambia nome: benvenuta Eleven Sports. Ecco il nuovo modo per seguire lo sport.

La notizia risale a qualche mese fa quando il gruppo broadcast globale ELEVEN SPORTS aveva rilevato la maggioranza della piattaforma OTT Sportube. Oggi è arrivata l’ufficialità del passaggio di consegne della prima web tv italiana dedicata alla sport a favore della società del Gruppo Aser Media del manager Andrea Radrizzani.

Eleven Sports, la geniale intuizione di Andrea Radrizzani

Eleven Sports, società del Gruppo Aser Media, nell’ambito della propria strategia di espansione internazionale decide di approdare anche in Italia poche settimane dopo il suo ingresso in USA. L’idea del manager Andrea Radrizzani è geniale: riuscire a diventare la migliore pay-tv italiana per lo sport. Ma la genialità non tanto dell’ambito, quello sportivo, quanto la specificà del settore sportivo, quello di tutti gli sport non seguiti da colori come Sky o Premium.

Addio Sportube: “…divento ufficialmente Eleven Sports

Nel maggio 2017 Eleven Groups conferma l’acquisizione della partecipazione di maggioranza nella piattaforma OTT Sportube: piattaforma web TV italiana nata nel 2010 divenuta popolare grazie ai suoi diritti sportivi, tra tutti quelli sulle Lega Pro. Oggi la notizia ufficiale: “Sportube, divento ufficialmente Eleven Sports“. L’Italia diventa così il settimo mercato per questa nuova web tv che conferma la propria ambizione a diventare un punto di riferimento globale nell’industria dei media sportivi.

Nei paese in cui è già presente Eleven Sport detiene diritti premium come La Liga, Bundesliga, Serie A, NFLNBA, e Formula 1. La prima partita uscita nel campionato italiano risale al 1 ottobre 2017: online su Eleven Sports tre partite di Serie A Tim (Milan-Roma, Benevento-Inter e Napoli-Cagliari). I prezzi per un singolo evento sono di 1,99 €, mentre acquistare un intero pacchetto di eventi il prezzo è di 3,99 €.