Aereo Caduto in Colombia: a bordo la Chapecoense

Tragedia in Colombia, dove nella notte italiana è caduto l’aereo che trasportava la squadra brasiliana del Chapecoense. Per ora si parla di sei sopravvissuti.

Un’evento che ricorda tristemente la tragedia di Superga quello accaduto stanotte in Colombia: l’aereo con a bordo la squadra del Chapecoense è infatti precipitato. Stando alle ultime notizie ci sarebbero sei sopravvissuti, ma il bilancio è ancora parziale.

La Chapecoense avrebbe dovuto giocare la finale di Copa Sudamericana mercoledì prossimo contro l’Atletico di Medelin. L’aereo, cambiato all’ultimo momento a causa della mancanza di autorizzazioni al volo, aveva a bordo 72 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio, per un numero totale di 82.

Il velivolo, stando a quanto riportato dalle autorità, è precipitato a causa della mancanza di carburante, ma la tragedia verrà esaminata a fondo per fare chiarezza. Fortunatamente, le squadre di soccorso sono giunte sul posto in maniera tempestiva, permettendo ai superstiti di ricevere immediatamente le prime cure.

Purtroppo il cattivo tempo non facilita le operazioni di salvataggio. Noi di Calcionow.it vi terremo aggiornati sulla situazione, con la speranza che salga il numero dei sopravvissuti.