Chi è Aimo Diana? nuovo Allenatore della Sicula Leonzio

Scopriamo il neo tecnico che siederà sulla panchina dei bianconeri

La sconfitta di domenica pomeriggio arrivata contro la Paganese ha decretato l’inevitabile esonero di Pino Rigoli, ormai ex allenatore della Sicula Leonzio, al suo posto arriverà Aimo Diana.

La situazione della squadra leontina

Appena tre vittorie contro Matera, Catania e Akragas per la squadra lentinese; poi solo pareggi e sconfitte che hanno portato il presidente Giuseppe Leonardi a prendere una decisione definitiva ed esonerare il tecnico di Raccuja. Così poco meno di ventiquattro ore fa, la società ha ufficializzato sul suo sito il nuovo tecnico Aimo Diana, che prenderà il posto dell’uscente Rigoli. Ha firmato un contratto che lo legherà alla società lentinese fino a giugno 2018.

Pino Rigoli, ex tecnico della Leonzio

Conosciamo Aimo Diana

Originario di Brescia, ha iniziato a muovere i primi passi con il pallone proprio nelle giovanili delle squadra lombarda. Poi qualche esperienza con Verona, Parma, Reggina. Vive le sue stagioni più prolifiche negli anni tra il 2003 e il 2006 con la maglia della Sampdoria collezionando ben 94 presenze condite da 16 reti. Poi qualche altra presenza con le maglie di Palermo, Torino e Bellinzona, per poi concludere la carriera da calciatore al Trento. Ha vestito anche la maglia della nazionale azzurra in 13 occasioni andando a segno il 16 Novembre 2005 nel match contro la Costa d’Avorio. Dopo aver smesso con il calcio professionistico per lui breve esperienza con il beach soccer giocando con idoli del calibro di De Zerbi (attuale allenatore del Benevento), Ganz e Antonio Filippini. Nel 2013, Aimo Diana inizia la sua prima avventura di allenatore con le giovanili del Feralpisalò, diventando il tecnico della formazione Berretti.

Nel 2015 consegue l’abilitazione di allenatore professionista e subentra a Michele Serena come tecnico della prima squadra. Con la formazione del club bresciano concluderà il campionato all’ottavo posto. A febbraio di quest’anno diventa il nuovo tecnico del Melfi, salvando la squadra dall’ultimo posto e portandola alla zona playout, poi persi nel doppio confronto con l’Akragas.

Adesso per lui inizia una nuova sfida in terra lentinese, chiamato a rialzare le sorti di una squadra sfiduciata che ha bisogno di ritrovarsi e allontanarsi dalla zona playout in cui attualmente risiede, cercando di far punti già dalla prossima trasferta che vedrà la squadra leontina contro la Reggina 1914. Aimo Diana è dunque il nuovo allenatore della Sicula Leonzio, sostituisce Pino Rigoli.