Al Kas International Cup, Milan-Fluminense 4-3: rossoneri al terzo posto

L’eliminazione dalla Coppa Italia del Milan testimonia quanto ancora la prima squadra abbia da lavorare per tornare ai livelli di un tempo, intanto il Settore Giovanile continua a crescere e a regalare vittorie. L’ultima è targata Allievi Milan che, con la vittoria contro il Fluminense, salgono sul terzo gradino del podio della Al Kas International Cup. I ragazzi allenati da mister Brocchi riescono a rimontare lo svantaggio iniziale e a ribaltare la situazione imponendosi sui pari età della società brasiliana con il risultato di 4-3.

Già al terzo minuto del primo tempo il Fluminense si porta in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Motta che, su calcio di punizione, spiazza Crosta e insacca la sfera sotto la traversa. La risposta dei giovani rossoneri non si lascia attendere e, al 5′, ecco il gol del pareggio con Hanadi che, dal limite dell’area, lascia partire un gran tiro di sinistro. Da quel momento il Milan sale in cattedra e conduce il gioco trovando una traversa e passando in vantaggio con una doppietta firmata La Ferrara nei minuti 28 e 32. Circa otto minuti più tardi il Diavolo ha l’occasione per siglare il quarto gol: l’arbitro fischia, infatti, un rigore in favore dei rossoneri, ma dal dischetto La Ferrara sbaglia e il risultato rimane sul 3-1.

Il secondo tempo inizia così come il primo. Dopo due minuti i brasiliani riescono a ridurre il vantaggio rossonero con Siquera e al minuto 51 si ripetono con Cristian Sila. La partita torna dunque su un risultato di parità, ma i ragazzi di Brocchi non ci stanno e Curtone, appena entrato in gioco, segna la rete del 4-3 e della vittoria. Negli ultimi minuti le due squadre si danno battaglia con il Fluminense che tenta, invano, di agganciare gli avversari e il Milan che cerca di ampliare il vantaggio per mettere al sicuro la vittoria. Il risultato però non cambia e il Milan si porta a casa la “medaglia di bronzo” con il risultato di 4-3.

Leggi anche-> Calciomercato Milan, Vergara ceduto al Parma

Leggi anche-> Notizie Milan: speranza Europa solo nella Champions League