Alassio, Nuovo Record Europeo di Vittorie: 34 consecutive

Nuovo record europeo di vittorie per l’Alassio, squadra militante nel campionato d’eccellenza. Il piccolo club è arrivato a 34 consecutive.

Grandi numeri per l’Alassio, club ligure militante in prima categoria. La vittoria per 2-0 contro l’Altarese ha portato a 34 il numero di vittorie consecutive, uno in più del precedente record europeo (33 del Ponsacco).

L’Alassio è guidato dall’allenatore Amedeo Di Latte, piccolo imprenditore che si divide tra lavoro e panchina. Il capitano, Manuel Scaglione, ha parlato così del primato ottenuto: “Ci prendiamo una bella soddisfazione, ma siamo consapevoli che siamo tra i dilettanti, i primati veri sono quelli delle squadre professionistiche”.

Nessuna lode quindi, ma un traguardo da rapportare alla categoria ed alle difficoltà che comporta, molto diverse dai campionati professionistici. Resta comunque il fatto che numeri del genere siano unici al mondo, con la speranza che restino ineguagliati ancora per molto tempo. Vedremo se nel prossimo match la piccola squadra riuscirà ad aggiornare ulteirormente il record.