Albania-Italia, Probabili Formazioni (Qualificazioni Mondiali 2018)

Gli azzurri sono già qualificati per i Play-Off. Ora serve la vittoria per essere una delle teste di serie

Albania-Italia è l’ultima gara del Gruppo G delle Qualificazioni ai Mondiali del 2018 in Russia: ecco le probabili formazioni del match. La partita andrà in scena domani sera, alle ore 20:45, allo Stadio Loro Borici di Scutari.

La formazione, allenata da Gian Piero Ventura, arriva a questa gara dopo il deludente pareggio per 1-1, allo Stadio Olimpico di Torino, contro la Macedonia. Al vantaggio iniziale del difensore centrale della Juventus Giorgio Chiellini, nella prima frazione di gioco, risponde l’ex giocatore del Palermo Trajkovski nella ripresa. Un pari che, pur con l’attesa di un giorno, ha dato la certezza di disputare i Play-Off, in quanto il Belgio ha battuto per 4-3 la Bosnia di Dzeko.

Per questa sfida, Ventura potrebbe tornare al 4-2-4. Tra i pali il solito Buffon. In difesa potrebbero essere riconfermati Darmian e Zappacosta, anche se invertiti. Riconfermata anche la coppia di centrali Chiellini-Bonucci. Sulla mediana ci potrebbe essere la coppia Parolo-Gagliardini. Immobile ed Eder potrebbero essere la coppia di punte centrali, con Insigne sulla fascia di sinistra, con Candreva a destra.

La formazione balcanica, invece, è guidata da una conoscenza del nostro calcio, vale a dire Christian Panucci, ex giocatore di Real Madrid, Milan e Roma. Lo scorso 19 luglio ha preso posto sulla panchina al posto di un altro tecnico italiano, vale a dire Gianni De Biasi. Fino a questo momento, Panucci ha collezionato, in tre presenze, una vittoria (contro il Liechtenstein per 2-0), un pareggio (contro la Macedonia per 1-1) e una sconfitta (contro la Spagna per 3-0).

Panucci dovrà fare a meno dello aqualificato Llullaku, inoltre dovrà fare delle scelte molto delicate, perchè ha ben dieci giocatori diffidati. Qualora li dovesse schierare in campo, rischia di perdere qualche giocatore in vista delle Qualificazioni agli Europei del 2020, in quanto, con il terzo posto a quota 13 punti, a sette punti di distacco dagli azzurri secondi, non ha più nulla da dire in questa competizione.

Probabili formazioni

ALBANIA (4-3-3): Berisha; Hysaj, Ajeti, Veseli, Agolli; Kace, Memushaj, Latifi; Xhaka, Sadiku, Balliu. Allenatore: Panucci.

ITALIA (4-2-4): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, Zappacosta; Parolo, Gagliardini; Candreva, Immobile, Éder, Insigne. Allenatore: Ventura.