Alessandro Calori Nuovo Allenatore del Trapani: Ufficiale

Alessandro Calori è ufficialmente il nuovo allenatore del Trapani, con lui è arrivato anche il Direttore Sportivo Fabrizio Salvatori, di chi si tratta?

La notizia è arrivata in mattinata: Alessandro Calori è il nuovo tecnico del Trapani Calcio, Fabrizio Salvatori sarà invece il nuovo Direttore Sportivo. I due hanno da poco firmato il contratto che li legherà alla società granata.

Dopo il doloroso, quanto commovente addio di Serse Cosmi, e l’esonero di Pasquale Sensibile arriva la svolta proprio il giorno della partita Trapani-Carpi.
Andiamo a conoscere meglio i due nuovi dipendenti del Trapani Calcio.

Alessandro Calori ha iniziato la sua carriera da allenatore nella Triestina, in serie B, in collaborazione con Adriano Buffoni (non essendo ancora in possesso del patentino di 2ª categoria) esperienza poco fortunata visto che dopo al prima sconfitta arrivò l’esonero.

In seguitò allenò: la Sambenedettese in Serie C1(venne licenziato in anticipo); l’Avellino in Serie B (però retrocede); Portogruaro-Summaga (promozione in B); Padova in Serie B (sollevato dall’incarico); Brescia in B (licenziato a fine campionato); Novara in Serie B (sostituisce Aglietti ma viene esonerato poco dopo con la squadra in zona retrocessione); Brescia (a fine torneo dopo la retrocessione in Lega Pro, viene esonerato).

Nel marzo del 2015 diventa allenatore del Livorno. Fallisce l’accesso ai play off ma viene confermato. In novembre l’esonero. In gennaio è richiamato con la squadra in zona play-out per poi essere esonerato il 21 marzo 2016. Il 1º luglio diventa il nuovo allenatore della Ternana ma l’11 agosto a sorpresa viene sollevato dall’incarico. Insomma non un curriculum entusiasmante per il tecnico, ex difensore classe 1966, di Arezzo.

Fabrizio Salvatori, classe 1955 di Pesaro anch’egli difensore, ha lavorato per Vis Pesaro, Pistoiese, Ascoli, Perugia, Torino e Bologna (tre promozioni in A per queste ultime tre squadre).

Entrambi saranno presenti questa sera al Provinciale per assistere alla partita col Carpi. A guidare la squadra sarà Valeriano Recchi che finora ha diretto gli allenamenti.

Trapani-Carpi, Probabili Formazioni e Pronostico (Serie B)