Alex, difensore bomber del Milan

Il difensore Alex Rodrigo Dias da Costa (conosciuto a tutti semplicemente come Alex) è stato uno dei bomber aggiunti del Milan nella stagione in corso. Il centrale rossonero con il gol alla Juve ha infatti raggiunto quota 3 gol in stagione.

Questa cifra lo porta ad essere a pari merito addirittura con Mario Balotelli, autore anche lui di 3 gol, di cui 2 però contro l’Alessandria nella semifinale di ritorno della Coppa Italia. Quindi un Alex bomber inaspettato di un Milan che fatica molto nelle ultime giornate a vedere la porta con i suoi attaccanti: Bacca fatica troppo, come Honda e Bonaventura, spariti letteralmente dal gioco nelle ultime partite.

Ma non solo, la personalità del centrale brasiliano sembra venir fuori soprattutto nelle grandi sfide, dove si esalta sulle palle inattive. Dei 3 gol segnati finora, ben 2 sono stati realizzati nei big match contro Inter (partita terminata poi con un secco 3-0) e Juve (che ha portato momentaneamente in vantaggio la squadra di Mihajlovic).

Insomma, nei momenti difficili la svolta può arrivare anche dalle retrovie. Quando non ci sono gli attaccanti c’è sempre un Alex in più!