Allegri sarà il prossimo allenatore della Nazionale Italiana?

Potrebbe essere Allegri il nuovo allenatore della Nazionale italiana. Esonerato ufficialmente ieri dal Milan, il tecnico livornese potrebbe tornare subito protagonista prendendo il posto di Prandelli subito dopo il Mondiale. L’indiscrezione è stata lanciata da La Gazzetta dello Sport, ma già prima che il tecnico rossonero fosse allontanato dalla panchina milanese sarebbe stato contatto dai vertici della Federazione.

D’altronde con Allegri si verrebbe a proseguire il progetto iniziato da Prandelli che vuole una squadra votata all’attacco e che punti sui giovani come Insigne, Florenzi, El Shaarawy e Berardi. Inoltre in squadra troverebbe Balotelli, Montolivo e De Sciglio che ben conosce.

L’unico che impensierisce i sogni azzurri di Allegri è guarda caso un altro allenatore ex Milan: Alberto Zaccheroni. L’attuale tecnico del Giappone sarebbe una figura più istituzionale e con maggiore affiatamento con Albertini. L’unico problema è che va al Mondiale con i Nipponici, ma le aspettative non sono alte e quindi potrebbe andare a rovinare il suo appeal anche se allo stesso tempo con una prestazione a sorpresa la sua candidatura si potrebbe rafforzare.

Leggi anche — > Milan, Allegri Esonerato: è Ufficiale

Leggi anche — > Mondiali in Brasile 2014, Prandelli resta per vincere: “Deciderò al momento giusto”