Allenamento Milan, El Shaarawy in gruppo: rientro in campo vicino

Se al Vismara si assisteva al derby Primavera Milan-Inter, a Milanello ricominciava la settimana di allenamento degli uomini di Seedorf che, dopo la vittoria contro il Genoa e il meritato riposo, hanno iniziato a preparare la prossima partita di campionato contro il Catania. Dal Centro Sportivo rossonero sono subito giunte delle buone notizie: Stephan El Shaarawy è tornato ad allenarsi col gruppo. Il Faraone sta lentamente recuperando dall’infortunio al piede che lo tiene fuori dal campo dal lontano 11 dicembre e l’allenamento odierno lascia ben sperare staff tecnico e tifosi.

Dopo una prima fase di riscaldamento caratterizzato da passaggi ed esercizi di varia natura, i rossoneri hanno iniziato la fase di torello e hanno proseguito con una fase tattica a tutto campo. El Shaarawy ha svolto in gruppo la prima parte dell’allenamento, esclusa l’esercitazione tattica, e ha poi proseguito con lavoro personalizzato. Molto probabilmente, quindi, il numero 92 rossonero sarà assente domenica contro il Catania, ma potrebbe tornare nella prossima partita di Serie A, quella contro il Livorno.

Per quel che riguarda gli altri giocatori infortunati Essien e Petagna hanno svolto lavoro di potenziamento, mentre Muntari ha lavorato a parte eseguendo esercizi di corsa sul campo di sabbia. Mario Balotelli, dopo aver smaltito l’influenza, è tornato ad allenarsi regolarmente col gruppo e ha accolto con un abbraccio il rientro in gruppo del piccolo Faraone El Shaarawy.

Leggi anche-> Balotelli si allena nel giorno di riposo del Milan

Leggi anche-> Derby Primavera, Milan-Inter in parità

Leggi anche-> Galliani: “Fly Emirates? Ci pensa Barbara…”