Allenamento Milan, oggi la ripresa: Muntari in gruppo

Dopo la sconfitta incassata a Marassi contro il Genoa, la squadra rossonera si è ritrovata oggi pomeriggio a Milanello agli ordini di Filippo Inzaghi per la ripresa degli allenamenti. Intanto, come riportato dal Milan sul suo sito ufficiale, Ignazio Abate ha anticipato i suoi compagni, effettuando una leggera sessione d’allenamento già nella giornata di lunedì. Il terzino, infatti, sta recuperando da una fastidiosa infiammazione al tendine d’achille e, nonostante la squadra fosse a riposo nella giornata festiva di ieri, ha comunque svolto un  leggero lavoro di corsa, anche al fine di valutare i progressi fatti dopo l’infortunio.

In ogni caso, sembra da escludere un suo recupero in vista della prossima gara interna dei rossoneri contro il Napoli. Oltre che da Ignazio Abate, giungono notizie positive da Alex e De Sciglio che hanno fatto registrare sensibili miglioramenti. Anche Sulley Muntari sembra in fase di recupero. Durante la sessione di allenamento pomeridiana di inizio settimana, infatti, il centrocampista si è aggragato al gruppo dopo aver svolto un esercizio atletico-tattico su campo ribassato.

Inzaghi valuterà con attenzione, nel corso della settimana, le sue condizioni e si spera che il ghanese possa prendere parte alla sfida con i partenopei, soprattutto per ridare linfa ad un centrocampo che, nell’ultimo periodo, sembra aver sofferto parecchio la mancanza del dinamismo e della fisicità di Muntari.

Leggi anche: