Unai Emery, allenatore del Siviglia, ha vinto ieri sera la sua terza Europa League consecutiva (record assoluto). A fine gara ha avuto parole di apertura verso un futuro in Serie A, magari al Milan.

“Futuro? Sono contento al Siviglia. Se avrò l’opportunità di venire in Italia vedremo, è un campionato interessante”. Queste le parole dell’allenatore, accostato diverse volte ai rossoneri, rilasciate ai microfoni di Sky Sport.

Con la vittoria di ieri Emery si è definitivamente cucito addosso la fama di vincente e scommettiamo che quest’estate sarà una vera e propria asta da parte dei maggiori club europei per accaparrarselo. Per il Milan sarebbe senza subbio un grandissimo acquisto, anche se, dopo tre coppe vinte negli ultimi tre anni difficilmente potrebbe accettare di andare in una squadra “senza Europa”. Molto dipenderà anche dall’esito della Finale di Coppa Italia.

Lo ricordiamo, se il Milan dovesse vincere allora andrebbe direttamente in Europa League mandando la Fiorentina ai preliminari ed il Sassuolo fuori, ma se dovesse perdere allora anche nel 2017 sarà solo Serie A.

LEGGI ANCHE:

Milan, giocatori si rifiutano di andare in ritiro

Highlights Liverpool-Siviglia Europa League (Video)