Allenatori Serie A 2015-16: ecco i più belli

Il campionato di Serie A 2015-16 è ormai alle porte e, sebbene non sia ancora possibile conoscere la squadra vincitrice, qualche allenatore può accennare già un sorriso. Anche per questa stagione CalcioNow.it ha stilato la classifica degli allenatori più belli della Serie A 2015-16 e di seguito vi mostra le posizioni che vanno dalla decima alla prima.

In decima posizione troviamo Walter Zenga. Subentrato a Sinisa Mihajlovic, l’attuale tecnico della Sampdoria si aggiudica così l’ultimo posto della top ten degli allenatori più belli. Un gradino più in altro troviamo Gian Piero Gasperini, consolidato tecnico del Genoa ha già vinto il derby di Genova battendo sul filo del rasoio il collega blucerchiato in fatto di bellezza e posizionandosi al nono posto.

Ottavo posto per Massimiliano Allegri che rispetto alla scorsa stagione perde ben quattro posizioni. Poco male per il toscano, la sua Juventus resta comunque favorita per la vittoria finale del campionato e il tecnico cercherà di riscattarsi sul campo. Stefano Pioli recupera qualche posizione. Nella scorsa stagione il tecnico della Lazio si era posizionato al decimo posto, nella classifica degli allenatori più belli del campionato 2015-16 invece si aggiudica la settima posizione.

Sesto posto per il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco che con i suoi occhi chiari ha conquistato il favore delle donne italiane. Una buona posizione per il neroverde che si augura, magari, di poterla confermare sul campo con il suo Sassuolo.

eusebio di francesco

Entriamo nella top five. Al quinto posto troviamo Sinisa Mihajlovic, premiato dalle italiane per la sua eleganza oltre che per il suo fascino. Il Milan ha fatto un bell’acquisto in panchina, il serbo dovrà adesso confermare di essere anche un buon allenatore e pare proprio essere sulla strada giusta.

Scalando la classifica stilata da CalcioNow.it, troviamo in quarta posizione Rudi Garcia. Al fascino franco-spagnolo non resistono le italiane che confermano il tecnico della Roma tra i più belli della nostra Serie A premiandolo con un quarto posto niente male.

Sull’ultimo gradino del podio troviamo il nerazzurro Roberto Mancini che può così
“riscattarsi” dei derby persi quest’estate sul campo contro il Milan di Mihajlovic battendo il serbo con il suo sex appeal. Per le italiane non ci sono dubbi: Mancini batte Mihajlovic, ma il derby più importante, quello che vale tre punti, è ancora tutto da decidere.

roberto mancini

In seconda posizione ecco Stefano Colantuono. Dopo la deludente stagione con l’Atalanta, costatagli l’esonero, il tecnico romano torna protagonista in Serie A sulla panchina dell‘Udinese. La speranza è quella di riuscire a disputare con la squadra bianconera una stagione quanto meno all’altezza delle aspettative, intanto Colantuono viene premiato dalle italiane con un brillante secondo posto nella classifica degli allenatori più belli.

Vincitore di questa speciale top ten è… Roberto Stellone! Prima posizione per il tecnico del neo-promosso Frosinone che, dopo aver conquistato la promozione nella massima serie, è entrato anche nel cuore delle italiane che lo hanno eletto come tecnico più bello della Serie A 2015-16. Partenza non male per l’allenatore, adesso si aspetta l’esordio in campionato del suo Frosinone.

Si posizionano all’undicesimo posto i restanti tecnici della Serie A. CalcioNow.it augura alle venti squadre e ai loro allenatori un buon campionato.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE A 2015-16