Amarcord: Buon compleanno Massimo Carrera, braccio sinistro di Conte

Oggi 22 Aprile la nostra rubrica Amarcord è dedicata a Massimo Carrera che compie cinquanta anni. Carrera ha incontrato per la prima volta la Vecchia Signora nel 1991, quando la società bianconera lo acquistò dal Bari, esordì da terzino con Trapattoni e l’ottima stagione gli permise di essere convocato per un’amichevole con la maglia della Nazionale.

Successivamente con Marcello Lippi fu schierato come libero ed in questo ruolo ha compiuto il definitivo exploit, diventando uno degli uomini più importanti nell’anno del double. La sua avventura da calciatore nella Juventus finirà nel 1996 quando sarà ceduto all’Atalanta.

La sua figura però rimarrà sempre legata alla Juventus e anche il suo cuore, infatti dopo aver concluso la carriera nel 2008, inizia subito la sua carriera da allenatore con le giovanili della squadra bianconera. Carrera scala le varie gerarchie fino ad arrivare in prima squadra, complice la squalifica di Conte.

Massimo infatti è il braccio sinistro dell’attuale allenatore della Juventus e nel periodo in cui l’ex tecnico del Siena fu squalificato, ha ricoperto per breve tempo il ruolo di allenatore vincendo anche una Supercoppa contro il Napoli a Pechino. Noi di calcionow.it vogliamo fare gli auguri al vice di Conte e augurargli ancora tanti anni accanto allo Special One del Salento sempre alla guida della Vecchia Signora.

Leggi anche –> Lione-Juventus, Amarcord: Fabio Grosso e la sua esperienza in Ligue 1
Leggi anche –> Amarcord Genoa-Juve: Gian Piero Gasperini e il suo passato bianconero
Leggi anche –> Amarcord Catania-Juve: la storia di Gianni Di Marzio tra rossazzurri e bianconeri