Amarcord: buon compleanno Moreno Torricelli

Compie oggi 44 anni Moreno Torricelli, ex terzino della Juventus che dal 1992 al 1998 collezionò 153 presenze segnando tre gol. La sua carriera in bianconero è stata arricchita da tantissimi trofei: tre scudetti, una coppa Italia, due supercoppe, una coppa Uefa, una Champions League, una supercoppa Uefa e una coppa Intercontinentale.

Torricelli con la Juventus ha vinto tutto quello che c’era da vincere ed è sempre stato protagonista. La sua carriera calcistica ha dell’inverosimile: nativo di Erba, Torricelli da un giorno all’altro è passato dall’essere un semplice magazziniere in un negozio di mobili a giocatore della Juventus, una delle squadre più importanti d’Italia e d’Europa.

coppa campioni 96

Trapattoni fu affascinato dalla sua tenacia calcistica, dalla sua grinta, dal suo stile e lo convocò subito in prima squadra dove poi divenne inamovibile. Oltre alla Juventus, Torricelli è stato un pilastro anche della Fiorentina, squadra dove ha iniziato la sua carriera di allenatore. Nella stagione 2003-2004 ha trascorso anche una stagione in Spagna, nell’Espanyol, prima di concludere la carriera nell’Arezzo.

A distanza di nove anni dal suo addio al calcio la redazione di calciomercato juve augura un buon compleanno all’ex terzino della Juventus con l’auspicio di ottenere, da allenatore, tanti o più successi di quanti ne ha avuti da calciatore.

 

Leggi anche–> Amarcord: Juve campione d’inverno, è scudetto 9 volte su 10
Leggi anche–> Ex bianconeri: Trezeguet sarà ambasciatore Juve in Sud America