Amarcord Milan-Roma: contro i giallorossi l'addio di Paolo Maldini (Video)

Milan-Roma sarà il ricco posticipo di giornata della serie A che vedrà di fronte due squadre che negli anni hanno dato vita a scontri davvero entusiasmanti e sempre ricchi di gol: tanti i precedenti tra le due compagini, ma sicuramente ce ne sarà uno che resterà a lungo nella mente dei tifosi del Milan e di tutti gli appassionati di calcio.

Era il 24 maggio 2009, e nella penultima giornata di campionato i rossoneri sfidavano la Roma per una gara delicatissima in chiave Europa: il Milan aveva bisogno della vittoria per centrare la qualificazione alla Champions League, mentre alla Roma servivano punti per provare a passare alla massima competizione europea attraverso i preliminari. Furono i giallorossi ad avere la meglio in una gara ricca di emozioni per entrambe le tifoserie: in particolare, i sostenitori rossoneri gremirono lo stadio San Siro di Milano per dare il loro addio all’indimenticato capitano, Paolo Maldini.

Paolo Maldini

Infatti quel Milan-Roma fu l’ultima sfida giocata dall’ex capitano con la maglia rossonera: lacrime ed emozione accompagnarono il giro di campo del calciatore anche della Nazionale italiana, che riuscì ad unire tifosi del Milan e della Roma in un unico grande applauso. Per ciò che riguarda strettamente il campo, la gara si concluse con un 3-2 per la Roma che riuscì così ad arrivare in zona Champions: gara dominata dai giallorossi che furono rimontati due volte da Ambrosini, salvo poi beneficiare della magia di Totti su punizione allo scadere per battere i rossoneri. Forte fu anche la contestazione nei confronti del presidente Silvio Berlusconi, reo di aver venduto Kakà senza acquistare valide alternative.

Ecco il video con tutte le emozioni di quel particolare Milan-Roma della stagione 2009 2010:

Leggi anche -> Milan: un gruppo di cantanti ammette di tifare rossoneri

Leggi anche -> Milan-Roma: il punto sui giallorossi