Amichevole Atalanta-Chievo 3-0: Denis, Boakye, Bianchi

Il Chievo subisce una sonora batosta nel test amichevole contro l’Atalanta perso per 3-0. Il match disputatosi sabato 16 agosto a Bergamo alle ore 18 ha visto la netta superiorità della Dea che grazie alle reti di Denis, Boakye e Bianchi ha portato a casa una rotonda vittoria.

Dopo la bella vittoria del Chievo dello scorso test contro l’Al Ahli superato 2-1, i veronesi hanno ceduto contro i bergamaschi. Nel primo tempo i nerazzurri sono passati in vantaggio grazie al ‘Tanque’ Denis abile a trasformare al 33′ il calcio di rigore concesso ai bergamaschi. Poco prima, al 19′, c’era stato un penalty anche per il Chievo, ma Paloschi si è fatto parare il tiro da Consigli.

Nella ripresa al solito girandola di cambi da ambo le parti, ma ad andare in rete è sempre l’Atalanta. Al 6′ Boakye è lesto a trafiggere Seculin in mischia, siglando il 2-0 e all’11′ Bianchi di testa sigla il tris ben servito da Cigarini.

Brutta sconfitta per gli uomini di Corini, tra l’altro contro una delle rivali per la lotta salvezza del prossimo campionato di serie A. C’è quindi ancora molto da lavorare per i clivensi.

Questi gli schieramenti iniziali della partita:

ATALANTA (4-4-2): Consigli (70′ Sportiello); Zappacosta (70′ Brivio), Benalouane (46′ Stendardo), Biava (46′ Cherubin), Dramè (70′ Grassi); Estigarribia (46′ Spinazzola), Cigarini (70′ Migliaccio), Carmona (70′ Raimondi), Bonaventura (66′ D’Alessandro); Moralez (46′ Boakye), Denis (46′ Bianchi).
A disp: Frezzolini, Del Grosso, Scaloni, Bellini, Suagher, Gagliardini.
All. S.Colantuono

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Bardi (46′ Seculin); Edimar, Gamberini (62′ Radovanovic), Cesar, Frey (62′ Zukanovic); Lazarevic, Izco (79′ Guana), Mangani (62′ Birsa), Hetemaj; Meggiorini (62′ Sardo), Paloschi (62′ Maxi Lopez)
A disp.: Bentivoglio, Pellissier, Papp
All. Corini E.

CALCIOMERCATO CHIEVO: TUTTE LE NOTIZIE

Leggi anche: