Amichevole Cagliari-Rappresentativa Friulana 5-1: Sintesi

Nella seconda amichevole del ritiro estivo il  Cagliari batte 5-1 la Rappresentativa Friulana mostrando i primi schemi tipici delle squadre di Zeman. Assenti i nuovi acquisti Farias e Donsah.

La prima rete è stata siglata da Benedetti al 36′ con un colpo di testa su angolo di Cossu. Il primo tempo termina con il risultato di 1-0 per i sardi. Il raddoppio è poi avvenuto al 53′ con Adryan, ma pochi minuti dopo la Rappresentativa Friulana ha accorciato le distanze con una punizione dal limite di Martini. Al 76′ il Cagliari segna però il terzo gol del Cagliari con Longo e tre minuti dopo ha siglato il poker ancora con Adryan. Il 5-1 definitivo si è avuto all’82’ con il gol di Loi, che ha finalizzato dopo un bello scambio con Balzano, molto attivo oggi.

Al termine della gara Zeman ha commentato: “Questa partita mi serviva per rendermi conto delle caratteristiche dei giocatori. La squadra era stanca, ma è normale. Stiamo lavorando più sul piano fisico che su quello tecnico-tattico. Un lavoro pesante, ma dobbiamo farlo in questo momento della stagione. È inutile chiedere di più ai miei giocatori”.

Leggi anche: