Amichevole Chievo-Virtus Vecomp 5-1: Dimas (V), Allegrini (autogol), Maxi Lopez, doppietta Meggiorini, Pellissier

Il Chievo Verona di Eugenio Corini inizia il suo ciclo di amichevoli estive in preparazione del campionato. A San Zeno di Montagna alle ore 17.30 i gialloblù hanno sfidato la Virtus Vecomp. La partita si conclude con punteggio di 5-1 per i clivensi che dopo aver subito l’1-0 della Virtus hanno reagito siglando 5 reti con l’autorete di Allegrini e i gol di Maxi Lopez, Meggiorini (2) e Pellissier.

Il match che si è disputato in tre tempi da 45 minuti ciascuno ha visto prevalere gli uomini di mister Corini. Nel primo tempo è Papp ad andare vicino alla rete ma il suo colpo di testa termina fuori. Al 20′ si sblocca il risultato grazie ad una punizione di Dimas che batte Bardi e porta la Virtus avanti 1-0. Il Chievo reagisce prima con Birsa che al 32′ colpisce una traversa e poi al 36′ trova il pari con l’autorete di Allegrini sfortunato nella deviazione per anticipare Paloschi. Sul finire di tempo c’è anche la rete di Maxi Lopez che di piatto destro raccoglie una corta respinta del portiere e fa 2-1.

Maxi Lopez-Chievo

Nel secondo tempo tanti cambi per il Chievo ma solito modulo con il 4-3-1-2. Pellissier è sempre l’uomo più pericoloso ma l’unico brivido è causato da una traversa colpita su punizione da Zukanovic.

Nel terzo e ultimo tempo al 6’ il neo acquisto Meggiorini sorprende il portiere della Virtus Vecomp con un preciso calcio di punizione battuto velocemente e porta il ChievoVerona sul 3-1. Sempre Meggiorini è abile a raccogliere un cross di Sestu e di testa fa 4-1. La rete del 5-1 finale è messa a segno dall’eterno capitan Pellissier che sul secondo palo insacca di testa.

Leggi anche: