Amichevole Eintracht-Inter 3-1: Video Gol Highlights e Sintesi

Finisce male l’amichevole tedesca per l’Inter. Contro l’Eintracht, i ragazzi di Mazzarri capitolano per 3-1 davanti alla squadra di Schaaf: Calciomercato-Inter.it vi propone il video con gol, highlights e sintesi del match della Commerzbank Arena, valido per la Frankfurt Main Finance Cup. La sconfitta contro i tedeschi, dopo la positiva tournée americana, crea qualche campanello d’allarme in casa Inter a poco più di una settimana dal preliminare di Europa League contro lo Stjarnan: Mazzarri dovrà lavorare sodo per far sì che la squadra sia pronto ai primi appuntamenti ufficiali della stagione.

L’amichevole per l’Inter era iniziata bene. Al minuto 24 M’Vila, Obi e Nagatomo dialogano con la palla fino a quando il giapponese non lascia partire un preciso cross raccolto al centro dell’area da Botta che insacca senza troppi problemi, lasciando di stucco il portiere Trapp dell’Eintracht.

ECCO IL VIDEO DEL GOL DI BOTTA

In dodici minuti, però, l’Eintracht prima pareggia e poi supera l’Inter. Al 26° è Piazon a portare la gara in parità: buco difensivo dell’Inter su un bel passaggio in profondità per il numero 19 brasiliano che si ritrova a pochi passi da Handanovic. L’ex Chelsea prima coglie il palo ma sulla respinta è pronto a freddare il portiere nerazzurro, che può solo raccogliere dal fondo del sacco.

ECCO IL VIDEO DEL GOL DI PIAZON

Al 32° è Seferovic a ribaltare la gara. L’ex attaccante di Fiorentina e Novara si trova a calciare una sorta di rigore in movimento: zero difficoltà per lui e Handanovic ancora una volta è costretto a capitolare senza poter fare granché sul tiro avversario.

ECCO IL VIDEO DEL GOL DI SEFEROVIC

Seferovic, al 38° del primo tempo, mette a segno la propria doppietta che porta il punteggio dell’amichevole Eintracht-Inter sul 3-1. Fallo di Obi e punizione per i tedeschi: Inui crossa in mezzo, Valdez anticipa tutti di testa ma la palla sbatte sulla traversa. Seferovic, però, si fa trovare pronto sulla ribattuta per insaccare la terza rete dei padroni di casa.

ECCO IL VIDEO DEL SECONDO GOL DI SEFEROVIC

Nella ripresa Mazzarri prova a dare una scossa all’Inter sistemando la squadra col 4-3-2-1. Esordio stagionale anche per Hernanes che, però, sembra ancora lontano da uno stato di forma ottimale. Nella prima parte dei secondi quarantacinque minuti di gioco, però, l’Inter non riesce a farsi pericolosa e deve più volte stare attenta alle folate offensive dell’Eintracht che tra il 56° e il 57° si rende pericoloso due volte con Inui, probabilmente il migliore tra i suoi, fermato prima da Handanovic e poi da Juan Jesus con interventi provvidenziali. Nella parte finale del match, invece, pochi sussulti: girandola di cambi da una parte e dall’altra, occasioni praticamente assenti. Eintracht-Inter finisce 3-1, i tedeschi portano a casa il trofeo in palio.

La sconfitta per 3-1 contro l’Eintracht è sicuramente preoccupante. Troppe disattenzioni in fase difensiva sono sicuramente la nota dolente di giornata, soprattutto se si considera il certosino lavoro di Mazzarri fatto su questo reparto sin dai primi giorni di lavoro in quel di Pinzolo. Prima della trasferta in Islanda per affrontare lo Stjarnan, ci sarà un altro test amichevole: il 14 agosto contro il Paok Salonicco. Sarà quella la prova generale per capire se questa Inter è definitivamente pronta per affrontare al meglio gli impegni di Europa League e l’esordio in campionato.

Leggi anche–> Paok-Inter sarà l’ultima amichevole estiva dei nerazzurri