Amichevole Eintracht-Inter: anche Hernanes tra i convocati

Domenica 10 Agosto i tifosi nerazzurri potranno forse ammirare i primi assist di Hernanes in questa nuova stagione. Walter Mazzarri ha infatti sciolto la riserva e ha deciso inserire nella lista dei convocati per l’amichevole contro l’Eintracht anche il centrocampista brasiliano. La partenza di Hernanes per Francoforte è stata in dubbio fino a questa mattina dal momento che il tecnico toscano non voleva rischiare il giocatore, che si allena con la squadra solo dal 28 Luglio.

La convocazione di Hernanes lo rende a completa disposizione. L’Inter potrà così schierarlo a centrocampo, probabilmente a partita in corso, aumentando il livello tecnico di un reparto che ha fatto già molto bene durante tutta la Guinness Cup negli USA. Nella CommerzBank Arena di Francoforte tuttavia non si potrà ammirare un Inter al completo, dal momento che gli argentini reduci dal mondiale e il neo acquisto Osvaldo rimarranno ad Appiano Gentile per terminare la preparazione.

La convocazione di Hernanes è frutto della voglia del giocatore di cominciare la nuova stagione in maglia nerazzurra. Il mondiale deludente, sia per il risultato che per i minuti giocati, sembra aver dato nuovi stimoli al brasiliano, che si è ridotto le vacanze pur di tornare a Milano. L’allenamento mattutino ha convinto Mazzarri sulla buona volontà e il buon stato fisico del giocatore. L’amichevole contro l’Eintracht sarà il penultimo impegno dei nerazzurri prima dell’esordio nel match ufficiale valevole come preliminare di Europa League contro lo Stjarnan il 21 Agosto.

Leggi anche-> Amichevole Eintracht-Inter, domani partenza per Francoforte

Leggi anche-> Notizie Inter, Zanetti: “Contro lo Stjarnan dovremo dare tutto”