Amichevole Imolese-Cesena 0-5: doppietta di Rodriguez

Il Cesena vince l’amichevole contro l’Imolese imponendosi per 5-0. Grande goleada quella della squadra di mister Bisoli che riesce a segnarne 2 nel primo tempo e 3 nella ripresa. Marcatori del Romeo Galli sono Marilungo, Cascione, Tabanelli e Rodriguez, autore di una doppietta. Da segnalare anche la buona prestazione del portiere bianconero Bressan che sventa ogni pericolo e para un rigore all’Imolese.

Il risultato si sblocca al minuto 18 del primo tempo quando Guido Marilungo controlla il pallone servitogli da Defrel e con il destro porta in vantaggio i bianconeri. Al 30′ arriva il raddoppio del Cesena con uno splendido tiro dai trenta metri di Cascione. Il gioco viene poi interrotto da un blackout che ritarda di qualche minuto l’avvio del secondo tempo. Ripreso il gioco l’Imolese ha l’opportunità per ridurre le distanze. Al 59′, infatti, un fallo di Krajnc su Petrascu regala il rigore ai padroni di casa. Dal dischetto però lo stesso Petrascu sbaglia il tiro, facilmente parato da Bressan.

Il Cesena riparte e trova quindi il terzo gol. Questa volta ad andare a rete è Tabanelli che, al 60′, prova il tiro da fuori area e porta la propria squadra sul 3-0. Al 68′ si registra il poker per i bianconeri di Romagna: su assist di Ze Eduardo, Rodriguez non sbaglia e la porta dell’Imolese è ancora battuta. Al 78′ Rodriguez va nuovamente a segno, questa volta di testa. Imolese-Cesena si conclude sullo 0-5, Bisoli e i suoi uomini lanciano un chiaro segnale alla Serie A 2014-2015.

Leggi anche: