Amichevole Italia-Olanda: Probabili formazioni e Diretta Tv

Questa sera si disputerà Italia-Olanda, a completare il trittico azzurro di amichevoli. Una vittoria e una sconfitta, questo il bottino raccolto per ora dalla nuova Nazionale Italiana guidata da Roberto Mancini. Una Francia troppo forte quella affrontata sabato. Seppur orfani di Lacazette, Benzema e Martial, i francesi hanno dimostrato una netta superiorità.

A chi si affiderà Mancini

Mancini ha effettuato un turnover e forse si sarebbe aspettato certamente di più. Le risposte del campo infatti sono state alquanto nette e sconfortanti. Questa sera l’avversaria sarà l’Olanda di Koeman che così come gli azzurri non prenderanno parte al prossimi Mondiale. Mancini, rispetto alla gara con la Francia cambierà bel 10 giocatori. L’unico confermato dovrebbe essere al momento Jorginho. Si giocherà all’Allianz Stadium di Torino la sfida tra le due deluse.

Tra i pali dovrebbe giocare Mattia Perin. Il portiere del Genoa è più che mai al centro del mercato. Il suo passaggio alla Juventus potrebbe essere annunciato nei prossimi giorni. Al centro della difesa ci saranno Romagnoli e Rugani mentre Zappacosta e Criscito agiranno sulle corsie laterali. Jorgihno, unico punto fermo, sarà affiancato da Cristante e Bonaventura. In attacco il ct lancerà dal primo minuto Belotti e Insigne. Proprio l’attaccante del Napoli oggi compie 27 anni. I due saranno affiancati da Verdi. I tifosi sugli spalti, soprattutto quelli di fede bianconera, potrebbero questa sera indirizzare fischi al fantasista del Napoli a cause delle battute velenose nel post gara in casa dei bianconeri.

Le scelte di Koeman

Koeman si affida al 5-3-2 con Cillessen  tra i pali. Sul portiere olandese, in forza al Barcellona, è vivo più che mai l’interesse del Liverpool. Difesa a cinque con Hateboer, De Light, Van Dijk, Blind e De Vrij. Quest’ultimo trasferitosi dalla Lazio all’Inter. A centrocampo ci saranno Vormer, Wijnaldum e De Roon, centrocampista dell’Atalanta. L’attacco sarà affidato alla coppia Babel – Depay. Proprio Depay è nel mirino del Milan di Gattuso. Potrebbe dunque ben presto giocare in Italia. La diretta tv è su Rai 1.

Probabili formazioni

ITALIA: Perin; Zappacosta, Rugani, Romagnoli, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura; Verdi, Belotti, Insigne. Ct Mancini.

OLANDA: Cillessen; Hateboer, De Ligt, Van Dijk, De Vrij, Blind; Vormer, De Roon, Wijnaldum; Babel, Depay. Ct Koeman.