Amichevole Milan-Pro Piacenza 5-1: buona la prova dei rossoneri

L’amichevole Milan-Pro Piacenza disputatasi questo pomeriggio a Milanello si conclude con un sonoro 5-1 in favore dei rossoneri di mister Inzaghi. Autori dei gol rossoneri sono Muntari, Honda, Niang, Pazzini ed El Shaarawy; l’unica rete realizzata dal Pro Piacenza porta la firma di Mella. La partita si è articolata in due tempi da 40 minuti ciascuno.

Il Milan passa in vantaggio dopo appena cinque minuti di gioco. Su cross di Bonera, Muntari si fa trovare pronto e apre così le marcature. Pochi minuti più tardi Balotelli e Honda si fanno vedere in attacco, ma la difesa del Pro Piacenza è vigile e allontana il pericolo. Al 28′ giunge il secondo gol del Milan con Honda che, servito da Menez, non si lascia sfuggire a porta vuota la rete del 2-0. Il primo tempo si conclude quindi con i rossoneri in vantaggio sul Pro Piacenza per 2-0.

Il secondo tempo si apre con un nuovo gol del Milan. Pazzini serve Niang che deposita in rete per il tris rossonero. Un minuto più tardi, al 47′, arriva il gol di Mella per il Pro Piacenza. Il Milan non si abbatte e nei minuti che seguono dilaga con Pazzini, che al 55′ sfrutta un cross di El Shaarawy e deposita alle spalle di Donnarumma, e al 57′ con El Shaarawy. Il piccolo Faraone approfitta di una respinta della difesa avversaria e lascia partire un potente destro che vale il 5-1 finale. Da segnalare sul finire di partita un gol annullato a Pazzini per posizione di fuorigioco.

Leggi anche: