Amichevole Roma-Indonesia Under 23 3-1: reti di Florenzi, Ucan, Borriello e Bakiri

E’ terminata con una vittoria la prima amichevole stagionale della Roma che con un secco 3-1 ha superato in scioltezza l’Under 23 dell’Indonesia. Come si poteva immaginare, nonostante le gambe pesanti d’inizio preparazione, i giallorossi hanno sconfitto un avversario tutt’altro che temibile in soli 45 minuti, sul campo della vicina Rieti. Formazione iniziale con alcuni nuovi innesti da parte della truppa guidata da Garcia con gli esordi, in particolare, di Cole, Ucan e Balasa. Assenti invece Benatia ed il nuovo acquisto Iturbe.

Il match si è mostrato subito in discesa quando, al settimo minuto e dopo delle buone occasioni create dai capitolini, è arrivata la prima rete grazie a Florenzi che ha saputo raccogliere una corta respinta della difesa indonesiana su tiro di Destro. Al ventesimo quindi è la volta del giovanissimo acquisto Ucan che ha saputo finalizzare una bellissima azione confezionata dai suoi compagni di squadra culminata dalla rete del talento turco con ottimo assist di Balasa.

Al minuto ’43 tocca quindi a Marco Borriello che sul calcio d’angolo è il più lesto di tutti ad insaccare il pallone di testa. Infine, complice anche una sostituzione massima in favore di alcuni giovani della Primavera, arriva la rete della bandiera da parte di Bakiri il quale riesce a superare Lobont in maniera molto fredda in una ghiotta occasione di 1 vs 1.

Subito buone notizie quindi alla partenza per una squadra che, galvanizzata dai nuovi acquisti e dai ritardi di mercato delle concorrenti, si appresta a diventare la favorita per il titolo.

Leggi anche –> Iturbe alla Roma: le giocate più belle del talento argentino

Leggi anche –> “Roma ti perdona”, lo striscione dei tifosi a Benatia