Amichevoli estive: Domani Juve, Inter, Roma, Sampdoria e Udinese

Sono cinque le squadre di Serie A che domani scendono in campo per le prime amichevoli estive. A testare i propri calciatori e a provare i primi schemi sono: Inter, Juventus, Roma, Sampdoria e Udinese.

L’impegno più duro, il tutto in vista dei turni di qualificazione per entrare nella prossima Europa League, tocca all’Udinese che affronta in serata, alle ore 20.15, i tedeschi del Bayern Leverkusen. Tra i convocati da Diego Bortoluzzi, che sostituisce ancora Francesco Guidolin, c’è pure Totò Di Natale che nei giorni scorsi aveva avuto qualche piccolo risentimento. La partita può essere seguite in streaming gratuito su Udinese Channel.

antonio conte juve

Esordio stagionale invece per i Campioni d’Italia della Juventus che come da tradizione affrontano a Saint Vincent una rappresentativa dilettantistica della Val d’Aosta. Il test che vedrà all’opera tutti i nuovi acquisti (Tevez, Llorente e Ogbonna) inizia alle ore 17. La curiosità è che tutti i biglietti in pochi minuti sono andati esauriti segno che i tifosi bianconeri hanno voglia di seguire da vicino la prima uscita della squadra di Conte.

Sempre alle 17, ma questa volta a Pinzolo, farà il suo esordio la nuova Inter targata Walter Mazzarri. I nerazzurri saranno chiamati ad affrontare una rappresentativa del Trentino e sarà curioso capire se l’ex allenatore del Napoli è già riuscito a far memorizzare i suoi schemi al gruppo.

Mezz’ora dopo, alle 17.30, fa il suo esordio pure la nuova Roma targata Rudi Garcia. I giallorossi, a cui si è aggiunto il nuovo acquisto Maicon, ai troveranno di fronte una Rappresentativa di Brunico. Dovrebbero essere della partita pure Benatia e Marquinhos anche se oggi hanno svolto lavoro a parte. La gara può essere seguita in Italia su Roma Channel, mentre all’estero collegandosi al canale You Tube ufficiale del club.

Apre la stagione pure la Sampdoria che alle 17 affronta una rappresentativa della Val di Susa. Mister Rossi potrà così valutare la condizione raggiunta dalla squadra, in dubbio la presenza di Fornasier e Pozzi che oggi hanno lavorato solo in piscina. La partita può essere seguita in diretta su Samp Tv.

Leggi anche –> Amichevoli di Chievo e Udinese: Tanti gol nei primi test

Leggi anche –> Calciomercato Juventus 2013-2014, Offerta per Biabiany dal Parma?

Leggi anche –> Calciomercato Inter 2013-2014, Arriva anche Marrone dalla Juventus dopo Isla?

Leggi anche –> Sampdoria: parte il Ritiro Estivo 2013 a Bardonecchia