Amichevoli estive Milan: ecco il programma completo

Il Milan si prepara ad iniziare la prossima stagione, ormai sempre più alle porte, con Pippo Inzaghi pronto ad iniziare una nuova avventura lavorando e cercando di creare le condizioni giuste per dimenticare la scorsa, pessima stagione. Il 10 luglio infatti aprirà ufficialmente i battenti il campionato 2014/2015 per i rossoneri che così inizieranno a prepararsi all’esordio di campionato del 31 agosto, considerando che quest’anno il Milan potrà concentrarsi solo sulla serie A, senza coppe europee.

Partendo in ordine, i primi test sono previsti per il 9 luglio a Milanello presso il Milan Lab, mentre il 10 luglio ci sarà il raduno della squadra nella nuova sede del Milan, oltre alla presentazione del nuovo allenatore, Pippo Inzaghi. Il Milan avrà così sei giorni di lavoro fino alla prima amichevole, il 16 luglio, contro il Renate, formazione di Lega Pro e dopo quattro giorni sarà la volta del Monza allo stadio Brianteo.

Prevista per il 22 luglio la partenza per la tournee in America, dove i rossoneri affronteranno squadre di livello mondiale: per il 24 luglio prevista la sfida con l’Olympiakos, mentre il 27 sarà la volta del Liverpool. Ancora una amichevole prevista per il 6 agosto, con i rossoneri che così torneranno in Italia definitivamente l’8 dello stesso mese. Da segnalare che le amichevoli contro questi top club potrebbero vedere l’assenza dei grandi campioni impegnati ai Mondiali e che raggiungeranno in un secondo momento le rispettive squadre, ma saranno comunque utili test per mister Inzaghi.

Leggi anche: