Amichevoli Inter estate 2018, Date e dove vedere la Diretta Tv

I nerazzurri sfideranno il Lugano il 14 luglio, per poi concludere dopo circa un mese contro l'Atletico Madrid

Inter da scudetto con Spalletti

Iniziato il ritiro estivo, l’Inter si appresta per questa estate ad iniziare il programma di amichevoli 2018, tutte le date e dove vedere la diretta tv di questi incontri di preparazione alla prossima stagione nerazzurra, test importanti in vista della prossima stagione per la squadra allenata da Luciano Spalletti.

L’estate dei nerazzurri

Dopo aver raggiunto l’obiettivo quarto posto ed essere tornata in Champions a 7 anni dall’ultima volta, l’Inter necessita di un ulteriore step per essere più competitiva. In questa estate, la società si sta muovendo molto, diversi i giocatori acquistati, su tutti spicca il centrocampista Nainggolan, senza tralasciare i parametri zero come de Vrij ed Asamoah, oltre ai giovani Lautaro Martinez e Politano per puntellare la rosa nerazzurra. Per Icardi e compagni, si cercherà di puntare più in alto rispetto a quanto raccolto nelle ultime stagioni.

Le partite in programma

Rispetto alle ultime estati, la formazione nerazzurra avrà meno impegni, Luciano Spalletti ha pianificato una preparazione diversa, infatti la squadra rimarrà in Italia. Le prime amichevoli si svolgeranno invece nella vicina Svizzera, a Pisa affronterà i russi dello Zenit, poi per l’Inter gli appuntamenti con l’International Champions Cup, vinta tra le altre cose lo scorso anno, a Nizza sfiderà il Chelsea, mentre a Lecce ospiterà il Lione, per poi chiudere il torneo a Madrid contro l’Atletico nel Wanda Metropolitano, sede della prossima finale di Champions.

Il calendario degli appuntamenti estivi

Vediamo a questo punto l’intero programma di incontri dei nerazzurri in vista della preparazione estiva alla prossima stagione, ecco il calendario di tutte le amichevoli, raggruppate in un mese circa, dell’Inter in questa estate 2018, con tutte le date e le emittenti dove si potrà vedere la diretta tv di ciascun incontro.

  • Lugano-Inter – 14 luglio  – RSI LA2 (Tv Svizzera, Canale 161/291 del digitale terrestre) e Sky.
  • Sion-Inter – 18 luglio
  • Inter-Zenit – 21 Luglio
  • Inter-Chelsea – 28 luglio – Sky Sport
  • Inter-Lione– 3 agosto  – Sky Sport
  • Atletico Madrid-Inter – 11 agosto – Sky Sport.