Amichevoli Napoli estate 2018, Date e dove vederle in Tv

Liverpool e Borussia Dortmund saranno gli avversari della squadra di Ancelotti in vista della preparazione alla prossima stagione

Si preannuncia un’estate interessante per il Napoli, il programma di amichevoli in questo 2018 prevede test importanti per gli azzurri, le date e dove vederle in tv, quando manca ormai meno di un mese all’inizio della prossima stagione, nella quale la squadra di Ancelotti vorrà ben figurare.

Cosa ci si attende dalla prossima stagione degli azzurri

Dopo il secondo posto dello scorso campionato, il Napoli è intenzionato a confermarsi ad alti livelli in Serie A, accrescendo la propria competitività oltre i propri confini, proprio per questo è stato scelto Carlo Ancelotti alla guida degli azzurri. Salutato Maurizio Sarri, e con lui il regista Jorginho, il quale ha seguito il tecnico toscano al Chelsea, la formazione partenopea si è rinforzata con Fabian Ruiz e Verdi, ma sono previste novità di mercato importanti nei prossimi giorni. In attacco, si fanno i nomi di Benzema e Cavani, per quest’ultimo si tratterebbe di un gradito ritorno. Un altro giocatore di esperienza, potrebbe diventare uno degli obiettivi di De Laurentiis, è quello dell’esterno argentino Angel Di Maria.

Gli impegni estivi della squadra di Ancelotti

In attesa di vedere come verrà plasmata la squadra campana, prima dell’inizio della stagione previsto per il 18-19 agosto, il sorteggio per il calendario di Serie A si effettuerà invece tra una settimana, il 26 luglio, saranno cinque le amichevoli ancora da disputare per Hamsik e compagni. Dopo aver archiviato la sfida contro i dilettanti del Gozzano a Dimaro, gli azzurri completeranno il ritiro in Trentino sfidando nelle prossime due domeniche, prima il Carpi e poi il Chievo. I partenopei partiranno poi per Dublino, dove incontreranno i vice campioni d’Europa del Liverpool, per poi concludere la serie di test precampionatom con due compagini tedesche, vale a dire il Borussia Dortmund ed il Wolfsburg.

Il calendario delle amichevoli

Sempre non vi siano novità, con l’aggiunta di altre sfide, ecco l’attuale programma di impegni del Napoli in questa estate 2018 attraverso le date e gli orari delle amichevoli previste, oltre al luogo dove vederle e la diretta tv di tali incontri.

  • Domenica 22 Luglio, Trento: Napoli-Carpi ore 21 (Sky Sport Serie A);
  • Domenica 29 Luglio, Trento: Napoli-Chievo ore 21 (Sky Calcio 1);
  • Sabato 4 agosto, Dublino: Napoli-Liverpool ore 18 (Sky Primafila);
  • Martedì 7 agosto, San Gallo: Napoli-Borussia Dortmund ore 19.30 (Sky Primafila);
  • Sabato 11 agosto, Wolfsburg: Wolfsburg-Napoli ore 19.30 (Sky Primafila).