Amichevoli pre Campionato: Goleade per Chievo, Bologna e Livorno

Non si arrestano le goleade delle squadre di Serie A impegnate in diverse amichevoli contro compagini dilettantistiche. Oggi è stata la volta del Livorno che ha vinto per 13-0 e del Bologna e del Chievo che hanno chiuso entrambi a otto reti.

I toscani neopromossi nel massimo campionato italiano sono scesi per la prima volta in campo dopo l’inizio del ritiro precampionato. Gli amaranto hanno sfidato una Rappresentativa di Folgaria e a segno sono andati: Bigazzi (3), Gioè (3), Belinghieri (2), Murillo, Dionisi, Ceccherini, Benassi e Paulinho. Tra le curiosità c’è da segnalare il primo gol con la nuova maglia di Benassi e l’esordio del giovane brasiliano, classe 1995, Murillo che ha anche segnato il suo nome nel tabellino marcatori.

Esordio pure per il nuovo Bologna. La squadra di Pioli ad Andalo ha superato in un triangolare organizzato per l’occasione prima il Molveno per 2-0 con reti di Bianchi e Della Rocca e poi lo Spormaggiore 6-0 con le reti di Christodoulopoulos, Taider (2), Abero, Pazienza, Veratti. L’atteso Moscardelli è sceso in campo nella prima gara, ma non è riuscito a trovare la via della rete anche perché è apparso abbastanza appesantito dai carichi di lavoro.

Sergio Pellissier

Seconda amichevole stagionale per il Chievo Verona che già aveva vinto contro il San Zeno di Montagna per 7-0. Questa volta sono otto le reti messe a segno dai veronesi contro il Legnano: I marcatori sono stati: Thereau, Pellissier, Acosty, Sbaffo, Samassa, Farias, Haetemaj (2).

Leggi anche –> Amichevoli Estive per Chievo, Bologna e Livorno

Leggi anche –> Ufficiale, Bardi in Prestito dall’Inter al Livorno