Analisi Assist Fantagazzetta, 15a Giornata Serie A

voti fantacalcio

Ecco l’analisi, riportata sul sito di Fantagazzetta, per gli assist delle partite disputate finora per la 15a giornata della Serie A.

Per i fantallenatori, si sa, è sempre difficile analizzare bene la situazione degli assist. Per questo il sito Fantagazzetta.com analizza tutte le partite, alla ricerca degli assistmen. Vediamo ora quali sono quelli analizzati per le partite giocate fino ad ora per la 15a giornata di Serie A 2016-17.

Napoli-Inter, 3-0: analisi assist.

Sul primo gol segnato da Zielinski, l’assist è assegnato a Josè Maria Callejon. Per il secondo gol, segnato da Marek Hamsik, è Zielinski l’assistman. Sul terzo gol del Napoli, invece, non c’è nessun assist perchè, spiega Fantagazzetta: “Angolo di Ghoulam, respinta di Handanovic e palla sull’out per Albiol, che si gira e prova il contro-cross. Il pallone, respinto da Miranda, carambola sul sinistro di Insigne che gira sul secondo palo. Niente assist per Albiol perché il suo era un cross al centro, e la deviazione del difensore (PUNTO 4B DEL REGOLAMENTO FG) devia in maniera sostanziale la traiettoria del passaggio, che arriva solo fortunosamente a Insigne.

Juventus-Atalanta, 3-1: analisi assist.

Sul primo gol segnato dal brasiliano Alex Sandro, non c’è assist, poichè è un’azione personale. Sul secondo e sul terzo gol della Juventus, l’assistman è Pjanic in tutte e due le occasioni. Nell’unico gol dell’Atalanta, il cross e quindi l’assist e di D’Alessandro che manda in porta Freuler.

Milan-Crotone, 2-1: analisi assist.

Per il primo gol del Crotone, segnato da Falcinelli, l’assist è di Rohden. Per quello segnato dal Milan, valido per il pareggio, l’assist è di Paletta che manda in porta Pasalic. Sul terzo gol del match, quello di Lapadula, non c’è assist, poichè: “Punizione di Honda dalla sinistra, Trotta sbaglia il rinvio e regala palla a Lapadula che controlla e conclude con un destro rasoterra. Niente assist.”

Lazio-Roma, 0-2: analisi assist.

In nessuno dei due gol è presente assist. Per il primo, spiega la Fantagazzetta: “L’olandese ruba palla a Wallace, entra in area e con un pallonetto supera Marchetti in uscita. Niente assist.” Per il secondo, invece, spiega: “Passaggio in avanti di De Rossi per Nainggolan che avanza centralmente e dalla lunga distanza conclude con un destro rasoterra sul primo palo su cui Marchetti non si fa trovare pronto. Niente assist per De Rossi (PUNTO 1B DEL REGOLAMENTO FG) in quanto il suo è un semplice passaggio per Nainggolan che non trae alcun vantaggio per la sua conclusione.

Sassuolo-Empoli, 3-0: analisi assist.

I primi due gol sono stati segnati su rigore, ma per il terzo: “Conclusione di Ricci, errore di Skorupski che non riesce a trattenere la palla e Ragusa realizza il tap-in dalla breve distanza. Niente assist.”

Sampdoria-Torino, 2-0: analisi assist.

Il primo gol segnato ha come assistman Silvestre. Sul secondo gol della Sampdoria, l’assistman è Linetty.

Pescara-Cagliari, 1-1: analisi assist.

Unico pareggio per ora della 15a giornata. Solo il gol del Pescara ha un assistman, ovvero Biraghi.