Ancelotti-Milan, un Super Calciomercato per convincerlo

Adriano Galliani continua il pressing su Carlo Ancelotti: l’ex Real Madrid preferirebbe declinare l’offerta del Milan, ma l’AD rossonero non demorde ed è pronto a giocarsi (oggi) tutte le carte a propria disposizione per convincere il tecnico di Reggiolo. In particolar modo Adriano Galliani avrebbe promesso ad Ancelotti un super calciomercato per il “sì” del mister: per l’attacco uno tra Mandzukic e Ibrahimovic, mentre in mezzo al campo si puntano Mario Suarez dell’Atletico Madrid e Geoffrey Kondogbia. Ma arrivarci non sarà semplicissimo per il Milan: su di loro ci sono gli occhi di mezza Europa, mentre trattare con i vertici dell’Atletico Madrid, incontrati ieri da Galliani, resta complicatissimo.

In chiave offensiva il Milan cerca un top player che possa far dimenticare la scarsa lucidità sotto porta dei vari Destro e Pazzini, al quale andrebbe aggiunto il rientrante Matri. Mandzukic piace e anche tanto. Il centravanti croato però costa tanto e l’Atletico Madrid potrebbe anche decidere di non lasciar partire nessuno, dal momento che l’indagine Uefa cui è sottoposto il club madrileno potrebbe concludersi con il rischio del blocco di mercato. Complicata anche la pista che porta a Zlatan Ibrahimovic: Il PSG ha scelto di non volersi privare di Cavani, ma lo svedese non è più giovanissimo (34 anni) e guadagna troppo. Tuttavia i margini di una trattativa ci sono, ma tutto dipenderà dalla disponibilità del gigante svedese a ridursi l’ingaggio.

Impervie anche le strade che portano a Mario Suarez e Kondogbia: entrambi i giocatori piacciono molto anche all’Inter, che potrebbe dover rinunciare a Yaya Toure del Manchester City. Oltre al rischio derby di mercato, per Mario Suarez vale lo stesso discorso di Mandzukic: l’Atletico Madrid potrebbe anche privarsi del centrocampista, ma in questo momento non ci sono margini di trattativa. Kondogbia rappresenta il giocatore ideale da cui ripartire: giovane e fisicamente impressionante, il centrocampista del Monaco ha anche maturato una discreta esperienza internazionale. Tuttavia il giocatore costa 30 milioni, e non è detto che il club monegasco voglia privarsi della sua stella.

Leggi anche: