Andujar lascia Napoli, va all’Estudiantes: Ufficiale

VOTA QUESTA NOTIZIA

Mariano Andujar è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Estudiantes. Il portiere argentino lascia il Napoli di Aurelio De Laurentiis e ritorna a titolo temporaneo in patria, per vestire la maglia del club che milita nella Primera Division.

La società partenopea ha comunicato così, sul proprio sito ufficiale, la cessione dell’estremo difensore classe ’83: “La SSC Napoli ufficializza la cessione in prestito di Mariano Gonzalo Andujar al Club Estudiantes De La Plata”.

Il secondo guardiano dei pali della Nazionale albiceleste ha disputato un’ultima stagione a buoni livelli, sostituendo a metà campionato l’inesperto Rafael, che non è riuscito a superare alcune difficoltà legate alla pressione della piazza. 27 le presenze totali dell’ex Catania l’anno scorso, tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, in cui Andujar ha subito 34 reti ed è riuscito a mantenere solo 8 volte la porta inviolata.

L’arrivo di Reina e Gabriel, e la permanenza dello stesso Rafael, lo ha escluso automaticamente dal progetto e dai piani di Maurizio Sarri.

NAPOLI: TUTTE LE NOTIZIE