Antonio Cassano al Parma: sceglie la maglia numero 99

Sceglie la maglia numero 99 Antonio Cassano per giocare al Parma e se qualcuno pensa che questa sia l’ultima tappa per Fantantonio, allora basti pensare a quando Galliani lo accolse a Milanello dopo la lite con Garrone che irremovibile lo aveva allontanato dalla Samp. Sembrava finito il viaggio di Cassano, ma poi arrivò l’Inter di Stramaccioni e di nuovo borsa pronta e via.

pietro leonardi parma

L’ennesima lite con il tecnico di turno ed oggi di nuovo in viaggio, destinazione Donadoni, fu lui a renderlo protagonista della nazionale durante gli europei del 2008. Allora il talento barese non lo deluse e così Donadoni prova a ripetere l’esperienza del passato. Chissà che questo connubio non dia un’altra opportunità a Cassano di mettersi in luce ed ispirare Prandelli per i mondiali del Brasile.

Di certo c’è che dopo l’esperienza con la Sampdoria Cassano non è più stato al centro di un progetto, a Milano si è un po’ adattato alle necessità delle squadre. La dimensione meno blasonata di Parma e la fiducia che Donadoni ripone in lui saranno molto probabilmente uno stimolo a ripartire, anche se lui ha scelto di farlo da 99 e non da 0.

Leggi anche–>Calciomercato Parma 2013-2014, Antonio Cassano ad un passo?