Arbitro Inter-Genoa: Valeri di Roma (Serie A 2016-17)

Sono stati designati i direttori di gara di Serie A 2016-2017 per quanto riguarda il 16° turno, l’arbitro di Inter-Genoa sarà Valeri di Roma, conosciamolo meglio.

Paolo Valeri arbitra sin da giovanissimo dal 2001 a soli 23 anni, nel 2007 esordisce in Serie A dirigendo l’incontro Udinese-Empoli, 3 anni più tardi diventa internazionale. Tra le gare più importanti, anche una finale unica di Supercoppa Italiana, quella del dicembre del 2014 tra Juventus e Napoli con successo dei partenopei ai rigori.

Ha inoltre diretto un confronto tra Inter e Genoa, sempre a San Siro, precisamente nell’aprile del 2012, esordio sulla panchina nerazzurra di Stramaccioni, e risultato pirotecnico, 5-4 il punteggio in favore dei padroni di casa, in quella circostanza, Valeri assegnò ben 4 calci di rigore, 3 dei quali agli ospiti.

In questa stagione ha diretto i nerazzurri nell’unica sconfitta casalinga in Serie A dei milanesi contro il Cagliari. Il fischietto romano sarà coadiuvato dagli assistenti Longo e Ranghetti, Preti quarto uomo, mentre Pairetto e Manganiello saranno gli addizionali di Valeri per Inter-Genoa, l’incontro è in programma domenica sera alle 20.45.