Arbitro Inter-Milan: è Rocchi

Sarà Gianluca Rocchi a dirigere Inter-Milan. L’arbitro della sezione di Firenze sarà affiancato dai guardalinee Giallatini e Padovan dal quarto uomo Di Fiore e dagli addizzionali Orsato e Valeri.

E’ ricaduta su uno degli arbitri più esperti della categoria la designazione per il derby della Madonnina numero 214. Rocchi sarà affiancato nella direzione del complicato posticipo di Domenica sera da Daniele Orsato della sezione di Schio e Paolo Valeri della sezione di Roma, i due arbitri sono stati scelti da Braschi come arbitri di porta nella partita più importante della domenica.

I precedenti dell’arbitro fiorentino non fanno stare tranquilli i tifosi nerazzurri, era infatti Rocchi a dirigere quello storico derby in cui l’Inter di José Mourinho riuscì a battere 2-0 il Milan giocando quasi tutto l’incontro in 10 uomini e terminandolo in 9 con un rigore contro nel finale, parato da Julio Cesar.

Nemmeno la tifoseria rossonera dorme a sogni tranquilli, infatti nella passata stagione Rocchi ha diretto il Milan tre volte: con la Lazio in Coppa Italia quando la squadra dell’allora allenatore Inzaghi perse 1-0 e venne eliminato dalla competizione, contro il Torino al Comunale dove la partita fini 1-1 con i rossoneri in 10 per gran parte del match per rosso a De Sciglio e nel match interno con la Sampdoria perso 0-2.

TUTTE LE NOTIZIE SUL DERBY INTER-MILAN

SERIE A: GLI ARBITRI DELLA TERZA GIORNATA