Arbitro Italia–Svezia: è Viktor Kassai

VOTA QUESTA NOTIZIA

Sarà l’ungherese Viktor Kassai a dirigere Italia-Svezia che si disputerà venerdì 17 giugno alle ore 15.00 allo Stadium Municipal di Tolosa.

Sfida che per gli azzurri potrà già garantire con una vittoria il passaggio del girone dopo i tre punti contro il Belgio; per la Svezia di Ibrahimovic e compagni potrà essere decisiva visto l’iniziale pareggio contro l’Irlanda; l’arbitro ungherese sarà accompagnato dai connazionali Ring, Toth, Bognar e Farkas, mentre il quarto uomo sarà il francese Turpin.

Kassai ha già diretto in questo europeo la partita inaugurale tra Francia e Romania; viene considerato uno dei migliori fischietti al mondo di grandissima esperienza internazionale dal 2003, arbitrando anche la finale di Champions League del 2011 tra Barcellona e Man. United. Italia che però deve stare attenta ai cartellini gialli, ben quattro azzurri sono a rischio diffida: Chiellini, Bonucci, Tiago Motta ed Eder. Per il direttore di gara un precedente con la nazionale azzurra negli Europei del 2012 a Danzica contro la Spagna (risultato finale 1 – 1).

Leggi anche: