Arbitro Sassuolo-Inter: Di Bello di Brindisi (Serie A 2016-17)

Sono stati selezionati i direttori di gara per il 17° turno di Serie A 2016/17, l’arbitro di Sassuolo-Inter, sarà Di Bello di Brindisi, scopriamo meglio chi è.

A dirigere l’incontro del Mapei Stadium tra Sassuolo ed Inter, in programma domenica alle 12.30, sarà il giovane Marco Di Bello della sezione di Brindisi. Il fischietto pugliese, classe ’81, dirige dal 2006, e nel 2014 approda in Serie A, esordendo nell’incontro Udinese-Empoli.

Arrivato alla sua terza stagione in massima serie, ha già diretto in 4 circostanze il Sassuolo, la prima volta nel pareggio senza reti contro la Sampdoria, qualche mese dopo, li diresse nella prestigiosa vittoria a San Siro contro il Milan, mentre per quanto riguarda questo 2016, a marzo vi fu la direzione contro l’Udinese, finito 1 a 1, mentre in questa annata ha diretto i neroverdi nella sconfitta contro la Juventus.

Un solo precedente con l’Inter relativo allo scorso maggio, quando i nerazzurri si imposero contro l’Empoli. Ad affiancarlo saranno gli assistenti Marzaloni e Vivenzi, quarto uomo Peretti, per quanto riguarda invece gli addizionali di Marco Di Bello per Sassuolo-Inter, sono stati scelti Pinzani e Russo.