Arbitro Siviglia-Juventus, sarà l’inglese Clattenburg

L’arbitro che dirigerà Siviglia-Juventus il prossimo martedì in Champions League, sarà l’inglese Mark Clattenburg.

Sfida importantissima quella di domani per la Juventus, che affronta il Siviglia in trasferta per la leadership del Girone H. La Uefa ha designato l’arbitro che dirigerà il match di Champions League (penultimo della fase a gironi): sarà Mark Clattenburg, guardalinee Jake Collin e Simon Bennett.

Brutti ricordi per i bianconeri con l’arbitro inglese

I precedenti con l’arbitro inglese con la Juventus non sono positivi; nel 2013, la squadra di Antonio Conte perse in casa per 2-0 contro il Bayern Monaco nei quarti di Champions. Arbitrò anche il match tra Benfica e Juventus nel 2014 nella gara di ritorno della semifinale di Europa League.

In quell’occasione, i ragazzi di Conte pareggiarono 0-0 e uscirono dalla competizione, complice anche la sconfitta rimediata all’ Estádio da Luz per 2-1 ( in gol per i lutisani Garay e Tevez per la Juventus).

E’ stato nominato arbitro internazionale il 1º gennaio del 2006 dirigendo un’amichevole tra Australia e Ghana. L’anno successivo ha invece diretto una partita di qualificazione agli Europei del 2008: Danimarca-Liechtenstein.